Dott. Lavezzari

Il Dott. Paolo Lavezzari è nato a La Spezia il 08/09/1965.
Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente Medico di I° livello presso la S.C. di Oculistica dell’Ospedale “S.Bartolomeo” di Sarzana (SP). Svolge la propria attività clinica in regime di extramoenia principalmente presso due Studi situati a La Spezia e Sarzana (SP).
Si interessa in modo particolare di chirurgia della cataratta eseguita sia con metodica di facoemulsificazione che con l'utilizzo del femtolaser (in casi selezionati vengono impiantate iol toriche e/o multifocali), chirurgia refrattiva (lasik, prk, iol fachiche, smile), chirurgia del glaucoma (trabeculectomia ed impianti valvolari), chirurgia delle palpebre e delle vie lacrimali(blefaroplastica inferiore e/o superiore, ptosi, dacriocistorinostomia), chirurgia della cornea (trapianti lamellari e perforanti, incisionale, trattamento di cross-linking).

Il Dott. Paolo Lavezzari ha eseguito ad oggi in qualità di primo operatore circa 12.000 interventi chirurgici.
Accanto all’attività chirurgica ospedaliera egli esercita la propria attività chirurgica in ambito libero-professionale presso le migliori Cliniche Private sia per pazienti solventi in proprio che in convenzione con le più diffuse polizze sanitarie (Unisalute, Fasi, Generali, ecc…).
E’ membro di importanti Associazioni Scientifiche quali ad esempio la Società Oftalmologica Italiana e la Società Italiana di Chirurgia Oftalmoplastica.
Il continuo aggiornamento attraverso la partecipazione a congressi nazionali ed internazionali, consentono un aggiornamento continuo delle tecniche chirurgiche.
Importante è anche l’impegno sociale con la militanza da lunga data in organizzazioni filantropiche quali la Round Table ed i Lions.

Il continuo aggiornamento attraverso la partecipazione a congressi nazionali ed internazionali, consentono un aggiornamento continuo delle tecniche chirurgiche.

Il Dott. Lavezzari attualmente ricopre l’incarico di Dirigente Medico di I° livello presso la S.C. di Oculistica dell’Ospedale “S.Bartolomeo” di Sarzana (SP) .
Svolge la propria attività clinica in regime di extramoenia principalmente presso due Studi situati a La Spezia e Sarzana (SP).