Dott. Paolo Lavezzari
Sono nato a La Spezia e da sempre sono rimasto fortemente legato alla mia terra d'origine dove tutt'ora risiedo. Dopo aver concluso il ciclo di studi di Laurea e specializzazione in Oculistica presso l'università di Firenze, ho lavorato per i primi anni della mia carriera presso l'Asl di Ravenna. Dal 2001 presto servizio in qualità di Dirigente Medico di I° livello presso l'Asl di La Spezia.
Attualmente lavoro presso la S.C. di Oculistica dell’Ospedale “S.Bartolomeo” di Sarzana (SP) dove eseguo attività clinica e chirurgica. In regime privato svolgo la mia attività clinica principalmente presso due Studi situati a La Spezia e Sarzana (SP), mentre per l'attività chirurgica libero- professionale mi appoggio alla migliori case di cura della zona.
Ho maturato nel tempo una profonda esperienza clinica e chirurgica con le più innovative tecnologie con attenzione particolare all'impiego dei lasers. La mia casistica attuale comprende circa 25.000 procedure chirurgiche condotte in qualità di primo operatore. Ambiti di interesse precipuo sono i trattamenti laser (comprensivi della chirurgia refrattiva) , la chirurgia del glaucoma, la chirurgia della cataratta, la chirurgia delle palpebre e vie lacrimali.
Sono convenzionato con i piu'importanti Fondi sanitari quali Unisalute,Fasi,Generali, Previmedical, ecc...
Sono membro da molti anni di importanti Associazioni Scientifiche quali la Società Oftalmologica Italiana e la Società Italiana di Chirurgia Oftalmoplastica.
Particolare importanza riveste l'aggiornamento scientifico con partecipazione a congressi nazionali ed internazionali al fine di mettere a disposizione dei miei pazienti le migliori innovazioni sia in ambito diagnostico che chirurgico.
Importante è anche l’impegno sociale con lunga militanza in organizzazioni filantropiche quali la Round Table ed i Lions.